Anche quest’anno, nonostante i problemi causati dall’emergenza Covid-19, si terrà il Congresso Internazionale di Medicina Estetica SIME (Società Italiana di Medicina Estetica) 2020. Edizione che appunto, per ovviare ai problemi generati dalla pandemia coronavirus, si terrà interamente online.

La Società Italiana di Medicina Estetica è stata fondata a Roma il 22 aprile 1975 da Carlo Alberto Bartoletti, medico specialista in Cardiologia, Gastroenterologia, Gerontologia e Geriatria.

È dal 1976 che la Società Italiana di Medicina Estetica organizza annualmente in Italia congressi nazionali e internazionali, nonché brevi Corsi di Base di Medicina Estetica, con la collaborazione di Strutture Universitarie, Ospedaliere e private e delle Società Scientifiche Nazionali e Internazionali più interessate ai problemi di medicina estetica e il patrocinio dei Ministeri della Salute e della Pubblica Istruzione e di Società Scientifiche nazionali ed internazionali. Tutto ciò, per garantire la qualità e il rigore dei temi e delle metodologie affrontate.

È un’associazione culturale, senza scopo di lucro. Ha per obiettivi lo studio, la ricerca e l’informazione concernenti la Medicina Estetica: riunisce in chiave multidisciplinare medici di varia specialità per una formazione ed un aggiornamento integrato; programma corsi per la formazione e il perfezionamento di medici e professioni tecniche ed ausiliarie ad indirizzo estetico.

Anche noi di Bioskin Italia, come sempre, parteciperemo attivamente all’evento con un nostro workshop dal titolo: Lutronic & Classys: come utilizzare al meglio la tecnologia nei trattamenti viso e corpo”

Workshop che sarà visionabile online direttamente sul sito ufficiale del Congresso SIME fino al 30 settembre 2020 e nello specifico, tratterà di alcune apparecchiature medicali per la medicina estetica di Lutronic e Classys: Clarity2, PicoPlus, Genius, LaseMD, Ultraformer3, EnCurve, Clatuu Alpha, Scizer.

I relatori del nostro workshop saranno:

  • Prof. Domenico D’angelo – Skin Laser Clinic Pescara
  • Prof. Fabio Marini – Skin Laser Clinic Pescara
  • Sig. Marco Clavenna – Clinical Manager – Bioskin Italia Srl