CLATUU α è un dispositivo medico che permette di rimodellare le forme del corpo attraverso il congelamento e la rimozione dell’adipe. Tramite il congelamento non invasivo delle cellule adipose induce la lipolisi senza recare alcun danno agli altri tessuti e rappresenta quindi un’alternativa sicura alla liposuzione. Le cellule adipose cristallizzate subiscono l’apoptosi e vengono eliminate dal corpo grazie ai naturali meccanismi del metabolismo. Il trattamento CLATUU α non è invasivo, non richiede tempi di recupero, non causa dolore e segue i processi naturali del corpo.

Cosa ci si deve aspettare durante la procedura?

La sensazione iniziale è che la pelle venga aspirata energicamente. In seguito inizia il processo di raffreddamento che potrebbe arrecare un lieve fastidio solo per i primi 10 minuti. A fine trattamento, alla rimozione dell’applicatore, la pelle risulterà ovviamente fredda e tonica evidenziando un leggero rossore. Il tessuto adiposo nella zona da trattare viene sottoposto a freddo intenso (-9°). Gli adipociti, come già esposto, vanno quindi incontro ad un processo di “apoptosi”, cioè la morte cellulare programmata. Il corpo reagisce con una risposta infiammatoria che causa il naturale smaltimento delle cellule adipose danneggiate. La procedura consente una significativa riduzione del pannicolo adiposo a livello della zona trattata.

Il trattamento CLATUU α non è invasivo, non richiede tempi di recupero e non causa dolore. Utilizza solo l’energia di raffreddamento che permette al paziente di tornare alla quotidianità appena terminato il trattamento. È una vera e propria rivoluzione nell’eliminazione non chirurgica del grasso: è una valida alternativa indolore e non invasiva alla classica liposuzione.

Quanto tempo richiede un trattamento?

Il trattamento richiede 40-60 minuti, la durata e il livello della procedura CLATUU α varia in base alla zona target e al singolo paziente. Il trattamento è completamente indolore e il paziente può rilassarsi dormendo o leggendo un libro in una posizione comoda.

Staff Bioskin