ULTRAFORMER III è un dispositivo basato sulla tecnologia MMFU (Macro & Micro ultrasuoni focalizzati) per il lifting della pelle e rimodellamento del corpo. Ultraformer III permette trattamenti non invasivi indicati sia per il viso che per il corpo, senza tempi di recupero. Ultraformer III è un prodotto certificato venduto in tutto il mondo. ULTRAFORMER III è applicabile per il trattamento di tutte le parti del corpo, come viso, collo, addome, glutei, braccia, ginocchia, ecc. Di volta in volta, l’operatore può selezionare una differente cartuccia variando la profondità di trattamento, a seconda della zona trattata.

Quante sedute sono necessarie?

Per quanto riguarda i frutti del trattamento Ultraformer III non c’è un numero di sedute necessarie prestabilito. Il numero di sedute infatti, dipende dalla situazione di partenza e di compromissione della parte da trattare e dunque varia da paziente a paziente. Di norma nel caso di lassità cutanea si esegue una sola seduta (ripetibile con una seconda dopo qualche mese quando gli effetti della prima sono arrivati al loro massimo) e un paio di sedute a distanza di 3-4 settimane per il corpo (ripetibile una terza a distanza di tempo quando gli effetti delle prime due sono arrivati al loro massimo).

Quali sono gli effetti collaterali del lifting non invasivo con Ultraformer® III?

Altra caratteristica vincente del trattamento con Ultraformer® III è l’assenza quasi totale di effetti collaterali e di tempi di recupero: un leggero eritema che perdura per qualche ora e un lieve gonfiore che soggettivamente può durare un paio di giorni. Le abituali attività quotidiane possono essere riprese immediatamente. È importante sottolineare che questo trattamento si può effettuare in ogni stagione, anche prima e/o dopo un’esposizione solare prolungata o su carnagioni con fototipo alto.

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati?

Grazie alla contrazione del collagenei benefici sono pressoché immediati, ma il consolidamento del risultato finale lo si avrà dopo 3 – 6 mesi dal trattamento.

In quali zone è possibile farlo e dove risulta più efficace il lifting non chirurgico con Ultraformer III?

Il trattamento con Ultraformer® III consente di ottenere un graduale aumento del tono cutaneo, un netto rimpolpamento dei volumi e il rimodellamento dell’ovale del viso, la riduzione del doppio mento, una maggiore tonicità del collo con riduzione delle rughe e un decolletè più disteso.