La medicina estetica continua ad evolversi e a migliorarsi continuamente. Tra i più all’avanguardia si può annoverare la Biodermogenesi, che va a trattare ed elimina completamente molteplici inestetismi, ad esempio, le smagliature e le cicatrici cutanee, agendo anche sul rilassamento cutaneo in generale, utilizzato, quindi,  come anti-age e sulla cellulite. Il trattamento viene effettuato con Bi-one, un apparecchio che basa la sua attività sull’azione complementare dell’energia, delle onde elettromagnetiche e del  Vacuum.  La sinergia di questi tre fattori, permette la rigenerazione tissutale e la ristrutturazione del tessuto aggredito, ad esempio da smagliature, con il riposizionamento dei melanociti e fa si che la smagliatura si riempia e si riabbronzi. Con lo stesso meccanismo si può intervenire anche sulle cicatrici in generale e sul ringiovanimento del viso e del decolletè, perché migliora il tono cutaneo, e sulla cellulite perché agisce sul microcircolo e sui setti fibrosi delle cellule adipose.  

iodermogenesi foemina rigeneramento vaginale

La biodermogenesi sfrutta l’attività combinata di energia, campi elettromagnetici e vacuum, che tramite la veicolazione di cosmetici opportunamente studiati, sono in grado di idratare nutrire e favorire la rigenerazione cutanea. Il trattamento risulta indolore e molto piacevole e viene eseguito tramite dei manipoli che vengono fatti scorrere sulle aree da trattare, inducendo la stimolazione dei fibroblasti che sintetizzano così nuove fibre elastiche e collagene; inoltre i campi magnetici sono capaci di attivare lo scambio cellulare e migliorano l’attività vascolare e circolatoria. Infine, la sinergia tra campi elettromagnetici ed energia sono in grado di indurre una vera e propria rigenerazione cutanea. Ed è proprio grazie a questa capacità di indurre rigenerazione tessutale, che la Biodermogenesi può essere utilizzata non solo su smagliature e cicatrici, ma anche in tutte quelle situazioni in cui è presente riduzione di tono, lassità, come nelle terapie anti-aging del viso per attenuare le rughe di viso e collo; sul corpo per ridare tonicità a glutei, cosce, addome, seno, braccia, nonché agendo positivamente anche sulla cellulite.

Cosa è Biodermogenesi®

Questo tipo di tecnologia è stata a lungo studiata nelle più importanti università italiane, con migliaia di pazienti trattati per i quali si è avuta una completa risoluzione delle smagliature e sui quali sono in corso follow up annuali che attestano il perdurare nel tempo del risultato ottenuto. Si tratta di una tecnologia che prevede pochissime controindicazioni, e nella totalità dei casi trattati nessun effetto collaterale. Chiaramente prima di iniziare il protocollo terapeutico, come qualsiasi altra terapia medica, è prevista una visita medica generale del paziente con la raccolta dei dati anamestici, e delle caratteristiche dell’inestetismo da trattare, in modo da poter pianificare un piano di trattamento relativo al numero delle sedute e all’intervallo da seguire fra una seduta e l’altra.

Bioskin Italia, insieme a Medicalfill, è rivenditore esclusivista in italia di Biodermogenesi