Lutronic, un’azienda globale di alto livello focalizzata sullo sviluppo di dispositivi medici intelligenti basati sull’energia, ha annunciato questo inverno l’autorizzazione FDA statunitense della piattaforma Lutronic Genius ™.

Questo rivoluzionario dispositivo medico, basato sulla leadership settennale di Lutronic nel microneedling a radiofrequenza, trasmette energia in modo più preciso nella pelle. Per sviluppare la piattaforma ideale per sfruttare appieno il potenziale del microneedling RF, Lutronic ha investito innumerevoli ore di ricerca, sviluppo, studi clinici e test di laboratorio.

a-cosa-serve-genius

I prodotti Lutronic Intelligent Care ™ incorporano funzionalità “intelligenti” per aiutare i professionisti a fornire cure eccezionali. 

  • Il sistema Genius è il miglior sistema creato da Lutronic”, ha dichiarato E. Victor Ross, MD, direttore del Laser and Cosmetic Center presso la Scripps Clinic di San Diego, in California. “Ha un motore silenzioso, un manipolo più ergonomico e ha anche un feedback in tempo reale. L’interrogazione intelligente della pelle consente di essere certi di fornire esattamente l’energia che intendevi alla profondità scelta.”

Il “genio” sta nell’innovazione: 

  • I sofisticati algoritmi di rilevamento e feedback del sistema forniscono un nuovo feedback in tempo reale per fornire energia più coerente durante il trattamento.
  •     I trattamenti possono essere ottimizzati per età, tipo di pelle, abitudini di esposizione al sole, area anatomica, spessore e profondità dei tessuti e altre variabili.
  •     La neocollagenesi e la neoelastinogenesi risultanti da un trattamento Genius possono portare a tessuti più sani e risultati desiderati per il paziente.

Genius è il nostro nuovissimo dispositivo di punta nella nostra suite di sistemi Lutronic Intelligent Care ottimizzati per la perfetta combinazione di comfort, recupero e risultati”, ha dichiarato Lee Pannell, COO di Lutronic Global“Inoltre, siamo entusiasti della collaborazione tra i nostri team coreani e statunitensi che ha prodotto il nostro primo sistema da assemblare negli Stati Uniti.”

Il sistema di radiofrequenza Lutronic Genius è destinato all’uso in procedure dermatologiche e chirurgiche generali per l’elettrocoagulazione e l’emostasi. Lutronic Genius non è appropriato per i pazienti con determinate controindicazioni mediche. Per informazioni dettagliate sui benefici e sui rischi, consultare il proprio medico.