Lutronic, uno dei principali sviluppatori di dispositivi medici a base di energia, ha annunciato martedì che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha concesso l’autorizzazione per la piattaforma di lunghezze d’onda Clarity II ™ 755nm e 1064nm. Sulla scia di un lancio di successo del sistema di consegna RF di precisione Lutronic Genius®, l’innovativa e versatile piattaforma Clarity II è un altro esempio dell’impegno di Lutronic per Intelligent Design per Intelligent Care ™.

Lutronic’s Clarity II è una piattaforma a doppia lunghezza d’onda ad alta potenza che fornisce in modo efficace la più ampia gamma di parametri del settore per aiutare a trattare con sicurezza ed efficienza le indicazioni più ampie con facilità. Il design innovativo include una singola fibra per tutte le taglie (2-24 mm), un’interfaccia utente intuitiva e nessuna necessità di calibrazione dopo i cambiamenti dei parametri. La piattaforma Clarity II può far risparmiare tempo durante una procedura facilitando trattamenti più rapidi ed efficaci.

I clinici saranno in grado di sfruttare appieno la potenza e la versatilità della piattaforma grazie alle tecnologie proprietarie di rilevamento della temperatura e IntelliTrak ™:

  • Tecnologia IntelliTrak – Garantisce un’erogazione di energia costante indipendentemente dalla velocità con cui il fornitore tira il manipolo sulla pelle. Ciò conferisce ai professionisti la certezza che velocità di planata più rapide otterranno comunque una copertura uniforme e più completa, che è particolarmente importante per l’epilazione laser: in particolare in aree più grandi come gambe, braccia, schiena e petto.
  • Rilevamento della temperatura – L’innovativo manipolo sulla Clarity II può misurare continuamente la temperatura superficiale della pelle, dando ai professionisti la sicurezza di ottimizzare i parametri di trattamento per il miglior risultato possibile. Questo è particolarmente importante per la tonificazione della pelle, il trattamento delle condizioni vascolari e altre procedure.

“Dalla mia vasta esperienza con le piattaforme a impulsi lunghi 755 / 1064nm, trovo che la piattaforma Clarity II offre vantaggi significativi rispetto ad altri dispositivi: l’energia più elevata e una gamma più ampia di ampiezze d’impulso consentono a me e al personale delegato di trattare efficacemente ogni indicazione nella mia pratica con più velocità e sicurezza che mai” afferma David J. Friedman, MD “Le capacità intelligenti, i punti più grandi, gli impulsi più brevi e le frequenze più veloci aiutano a raggiungere risultati soddisfacenti per i pazienti dopo un minor numero di trattamenti. per la depilazione laser. “

La Clarity II è una piattaforma multi-laser ad alta potenza che offre una gamma completa di applicazioni in tutti i tipi di pelle:

  • Riduzione permanente dei peli (compresa pelle abbronzata) e Pseudofolliculitis Barbae
  • Macchie di età, macchie solari, Café au lait Macules, Nevi e altre lesioni pigmentate benigne
  • Riduzione delle rughe, comprese le rughe perioculari e periorali
  • Vene alle gambe, rosacea, vene ragno, telangiectasia, macchie di vino di Porto e altre lesioni vascolari
  • Tag per la pelle, verruche, cheratosi e altre placche
  • E altro ancora

“La mancanza di fiducia in un dispositivo di trattamento, può portare alla scelta di parametri di trattamento non ottimali che portano a risultati mediocri. Per molte procedure estetiche, come l’epilazione laser, possono passare diverse settimane prima che si conoscano risultati così mediocri”, ha dichiarato Bill Mitchell , Senior Director of Marketing di Lutronic “Ora, la tecnologia brevettata della piattaforma Lutronic Clarity II fornisce feedback in tempo reale mentre la procedura viene eseguita consentendo ai medici di scegliere i parametri di trattamento ottimali per ciascun paziente per massimizzare i risultati.”

“I clienti adorano il nostro sistema originale Clarity, quindi continueremo a produrli”, ha affermato Lee Pannell, Chief Operating Officer di Lutronic. “Inoltre, per proteggere gli investimenti effettuati dai nostri proprietari originali di Clarity, offriremo un’opportunità speciale di up-trade verso una nuova piattaforma di Clarity II. I rappresentanti di vendita contatteranno i proprietari attuali di Clarity per esaminare i dettagli di questa offerta.”

Questa nuova piattaforma è stata discussa durante varie sessioni al The Aesthetic Show di Las Vegas dall’11 al 13 luglio 2019. Clarity II e la piattaforma Genius saranno presenti anche al prossimo congresso di dermatologia laser a Seoul, in Corea, il 21 luglio 2019.