Si è concluso lo scorso weekend il 40° Congresso Nazionale della Società di Medicina Estetica, svoltosi a Roma presso l’hotel Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort. Appuntamento al quale Bioskin, distributore esclusivista in italia di apparecchiature medicali Lutronic e Classys, e insieme a Medical Fill di Biodermogenesi, non poteva mancare

bioskin sime 2019 chirurgia estetica chirurgia plastica biodermogenesi beauty supplies apparecchiature medicali

Al SIME 40 si festeggiavano i 40 anni della medicina estetica, 40 anni in cui nelle società sono mutate molte cose ma non l’attenzione alla propria persona. Per vivere bene oggi bisogna sentirsi innanzitutto “bene con sé stessi” e di conseguenza la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, l’equilibrio e l’armonia complessiva del proprio corpo. In molti ormai nel migliorare il proprio lato estetico trovano una maggior sicurezza personale,oltre ad una profonda esigenza spirituale.

bioskin sime 2020 chirurgia estetica chirurgia plastica biodermogenesi beauty supplies apparecchiature medicali

“Realizzare un programma di Medicina sociale, preventiva, curativa e riabilitativa al servizio della collettività. I punti essenziali di questo importante campo d’azione sono:
– Il trattamento delle disgrazie fisiche e delle alterazioni estetiche costituzionali;
– Il trattamento delle sequele inestetiche delle malattie e degli incidenti traumatici;
– La prevenzione dell’invecchiamento e della possibile invalidità psicofisica conseguente;
– L’educazione costante, per consentire a ciascuno una gestione razionale del proprio patrimonio biologico grazie a programmi d’igiene mentale, fisica ed alimentare”.

Carlo Alberto Bartoletti, editoriale La Medicina Estetica: n° 1, Anno 1, pag. 1-2, 1977
bioskin sime 2019 chirurgia estetica chirurgia plastica biodermogenesi beauty supplies apparecchiature medicali

Biodermogenesi

Biodermogenesi® è il metodo non invasivo in grado di rigenerare la tua pelle, la cui efficacia è documentata con studi universitari e di ricercatori indipendenti, biopsie e pubblicazioni scientifiche. Biodermogenesi® dona vita nuova alla pelle ed agisce contro le smagliature, riempiendone il solco seduta dopo seduta e permettendone la naturale abbronzatura; contro il rilassamento cutaneo del seno e del corpo, rendendoli più tonici, armoniosi e compatti; contro l’invecchiamento cutaneo, attenuando i segni del tempo ed aumentando l’idratazione del volto e del collo.

bioskin medicalfill biodermogenesi sime 2020 sime 2019 beauty supplies

Genius e Clarity II al SIME 2019

Al nostro workshop durante il 40° Congresso Nazionale della Società di Medicina Estetica, oltre ad esporre insieme a Medical Fill il nuovo metodo della Biodermogenesi, abbiamo presentato le ultime innovazioni che Lutronic ha presentato nei mesi scorsi, apparecchiature medicali dotate di Intellinget Care: Genius e Clarity II

Il sistema di radiofrequenza Genius ™ è destinato all’uso in procedure dermatologiche e di chirurgia generale per elettrocoagulazione ed emostasi. Il Lutronic Genius non è appropriato per i pazienti con determinate controindicazioni mediche.

bioskin workshop genius lutronic beauty supplies

Clarity II, sempre di Lutronic, è invece uno dei laser a doppia lunghezza d’onda più versatili e disponibili sul mercato, utilizzato nella pratica quotidiana dai migliori medici estetici per la rimozione permanente di capelli, per il ringiovanimento della pelle, per la rimozione di tatuaggi (anche se molto colorati) e tanto altro.

Clatuu Alpha di Classys

Non poteva mancare dopo Lutronic, un riferimento ad una apparecchiatura medicale di Classys come il Clatuu Alpha. Clatuu Alpha è un’apparecchiatura medicale che offre un trattamento di riduzione del grasso senza un vero intervento chirurgico ma utilizzando la tecnologia di raffreddamento surround 360˚ aggiornata. Il Clatuu Alpha è stato da poco aggiornato con una tecnologia di raffreddamento più efficiente, consentendo un aumento del 18,1% in termini di efficienza. L’Alpha è inoltre dotato di una gamma espandibile di applicatori intelligenti in grado di calcolare automaticamente i parametri raccomandati per ciascun applicatore di trattamento. Il sistema aggiornato consente agli utenti di regolare i livelli di raffreddamento e aspirazione per fornire trattamenti personalizzati in base alle esigenze di ciascun paziente.