Il Pico Plus di Lutronic® è un laser di medicina estetica utilizzato per la rimozione di lesioni cutanee di varia natura, e in particolar modo per il trattamento di tatuaggi. E’ un apparecchio medicale che vi offre il meglio dei due mondi, la sicurezza e l’efficacia che ci si aspetta da un laser nanosecondo, con il miglioramento delle prestazioni e dei risultati da una piattaforma picosecondo.

Le caratteristiche del laser Pico Plus

Il Pico Plus di Lutronic® è un laser picosecondo costituito da impulsi a doppia durata con ben quattro lunghezze d’onda (1064, 532, 595 e 660 nm) che rendono il dispositivo più versatile. Grazie a quest’ultime infatti e all’emissione di energia con potenza elevata, in grado di conservare stabilità anche alle basse fluenze, il laser può agire su differenti pigmenti di colore del tatuaggio.
La sua rimozione è dettata dal principio della fototermolisi selettiva: la lunghezza d’onda più appropriata è disposta in prossimità del pigmento colorato del tattoo il quale assorbendo l’energia fornita dal laser, si distrugge per effetto fotoacustico.

Come agisce il laser Pico Plus

Il Pico Plus di Lutronic® agisce selettivamente sui pigmenti di colore e ciò permette di eseguire trattamenti in piena sicurezza, senza rischio di ledere il tessuto circostante. Inoltre, Pico Plus ha diverse modalità di trattamento, Standard, Burst e Q-PTP tra cui è possibile scegliere a seconda del problema presentato dal paziente.